Intolleranze Alimentari


Una sana e corretta alimentazione è alla base di una vita serena e regolare, che può essere però disturbata dalla presenza di fastidiose intolleranze alimentari, spesso sottovalutate e non diagnosticate

Il nostro test MY FOOD PROFILE IgG in Western Blot, brevetto e marchio CE, è una sensibilissima metodica per lo studio delle intolleranze alimentari, ovvero quell’insieme di disturbi più o meno gravi dell’organismo umano legati all’assunzione ripetuta di determinati alimenti.

La sensibilità alimentare è una reazione eccessiva del sistema immunitario che è associata a un'aumentata formazione di anticorpi IgG contro gli alimenti e può dar luogo a disturbi della salute. I processi immunologici sottostanti sono simili a quelli dell'allergia (allergia di tipo I), motivo per cui le sensibilità alimentari vengono anche denominate allergie di tipo III.

Tuttavia, a differenza dell'allergia, dove la reazione si verifica entro pochi minuti dal contatto con l'allergene, la formazione di anticorpi IgG è graduale e i sintomi si presentano con un ritardo temporale rispetto all'ingestione degli antigeni alimentari in questione. Poiché i sintomi della sensibilità alimentare sono ampi e possono manifestarsi in modo non specifico, nella maggior parte dei casi risulta difficile identificare il fattore scatenante ed effettuare un trattamento adeguato.

Con un semplice e rapido test di laboratorio si può fare chiarezza: MY FOOD PROFILE consente di determinare in modo efficiente gli anticorpi IgG relativi a 108 alimenti diversi.

Per effettuare il test è sufficiente un prelievo di sangue venoso presso il nostro laboratorio oppure prenotando un prelievo a domicilio.

Per ulteriori informazioni:
Telefono: 081-8713460
WhatsApp: 081-8713460
Email: info@laboratoriobidello.it


Serve un prelievo a domicilio? Chiamaci!

081-8713460


Offriamo un servizio di prelievo domiciliare per le persone con problemi deambulatori o che gli impediscano di raggiungere agevolmente il nostro laboratorio.


Prenota tramite modulo online
REFERTI ONLINE